Il Direttore
Roma 27 Settembre 2017
Famiglia Morgante
MORGANTE
ASSEGNAZIONE DEI 5 GRAPPOLI di BIBENDA 2018 – VENTESIMA EDIZIONE
Carissimi,
sono passati vent’anni da quando abbiamo iniziato a voler comunicare il vino, sul serio e con tutto l’amore possibile. E questa Ventesima Edizione della nostra GUIDA la vogliamo dedicare particolarmente a voi Produttori che avete fatto, tutti, un grande salto di qualità e avete onorato il Paese rinnovando o tornando all’antico. Comunque un progresso che ci ha sempre più entusiasmato e alimentato in noi tanta voglia d’Italia.
Questa ventesima opera, la terza online, realizzata anche come Applicazione, supererà le settecentomila copie, regalando alla storia un nuovo grande progetto del vino con oltre 2.100 aziende, 27.000 vini, 2.000 Ristoranti di qualità, 200 aziende di Olio, 50 Produttori di Grappa. Vi rimando al cofanetto per conoscerne a fondo tutti le altre innumerevoli utilità disponibili grazie alla rete.
Adesso, a voi i miei complimenti.
Anche per questa edizione, come un amico felice di annunciare una lieta notizia, desidero personalmente comunicare l’importante risultato ottenuto dalla vostra Azienda rappresentato dall’attribuzione dei 5 Grappoli 2018 a:
Sicilia Nero d’Avola Don Antonio 2015
Leggete attentamente le note organizzative indicate in calce alla presente comunicazione per partecipare Sabato 18 Novembre 2017 a Roma alla consueta Grande Festa del Vino e della Migliore Produzione Italiana all’Hotel Rome Cavalieri, con la premiazione dei 5 Grappoli ai Produttori.
La degustazione di tutti i Vini premiati con i 5 Grappoli è da 20 anni il miglior segnale che il Vino Italiano dà al Paese e al resto del mondo.
La Guida BIBENDA 2018, in un elegante cofanetto, Vi sarà consegnata in omaggio durante la Cena di Gala e sarà anche in distribuzione in vari punti vendita, Librerie, Edicole e presso le 22 Sedi Regionali della Fondazione Italiana Sommelier.
Colgo l’occasione per farvi un augurio di cuore, con i miei complimenti personali assieme a quelli di tutti i miei collaboratori. Sarà un piacere stringervi la mano Sabato 18 Novembre, nel giorno a voi dedicato.
Franco M. Ricci