Don Antonio 2012
Cinque grappoli Rubino luminosissimo. Una nuvola balsamica avvolge una poliedrica miscela di ciliegia, lamponi, mirtillo e violetta, intarsiata di radici di liquirizia, incenso, cuoio e un ricordo vivo di pietra lavica. Sorso dai tannini pregiati, perfettamente coesi, e dall’elegantissima struttura, polposa e bilanciata. Molto lunga la persistenza, siglata da un’interminabile scia speziata.
Bianco di Morgante 2013
Tre grappoli Paglierino dai bagliori dorati. Percorso da profumi agrumati e vegetali, da sensazioni intense di fiori di zagara, susina e pesca gialla, poi da una rimembranza marina. Palato caldo, dalla sapidità spiccata, segnato da una vitale acidità e siglato da una scia carica di freschezza.
Nero d’Avola 2012
Tre grappoli Veste rubino orlata di porpora. Ventaglio olfattivo che si apre su note fragranti di frutta nera matura, viola, ginepro e mirto, soffuse di pepe e caffè, su uno sfondo minerale di grafite. Assaggio pregevole, pulito e diretto, dalla robusta fisicità; persistente l’epilogo, dai suadenti ricordi fruttati.